Società di consulenze per le imprese
soluzioni di busuness per le aziende ricerche di mercato e marketing

Conoscere il processo decisionale di acquisto per fidelizzare

 

Raggiungere meglio e prima degli altri i potenziali clienti, instaurare un dialogo continuo nel tempo, fare in modo che siano gli stessi clienti il primo veicolo promozionale della nostra Azienda.

In questa direzione, MYM propone di approfondire il processo decisionale di acquisto: che cosa realmente vogliono da noi i nostri clienti? Quali sono le motivazioni d’acquisto di tipo funzionale e quelle di tipo psicologico e culturale?
Trovare le corrette risposte spesso comporta ripensare la nostra offerta e il modo in cui proporla ai clienti, affinare le caratteristiche dei prodotti ma anche la comunicazione, nei contenuti e nel tono, e inoltre ri orientare la Rete commerciale verso nuove tecniche di vendita.

Quando l’interazione si pone l’obiettivo di rendere fedeli i clienti al nostro marchio, MYM disegna il processo di fidelizzazione ponendo al centro del progetto non tanto modelli teorici e spesso irrealizzabili, quali il marketing one – to – one, bensì come favorire la percezione della qualità dell’offerta e dei suoi valori e la conseguente gratificazione dei clienti. Per saperne di più...

Durante il percorso per una vera interazione è probabile che sia necessario organizzare e strutturare le informazioni sui clienti in un data warehouse, in modo da definire gli obiettivi strategici di relazione e successivamente progettare piani d’azione sui clienti chiave. MYM è in grado di realizzare l’intero piano, dal Sistema informativo di marketing alla profilazione dei clienti, dagli strumenti di raccolta dati alla gestione e normalizzazione degli stessi, dalla ideazione alla implementazione delle campagne di marketing diretto misurabili.

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Il servizio è particolarmente indicato per approfondire le informazioni provenienti dal mercato indiano, in quanto le opportunità  vanno indirizzate.

La newsletter ci consentirà inoltre di tenere conto dei suggerimenti e dei contributi che possano portare a costruire nuove opportunità di business insieme con i nostri clienti.

 

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