Servizi e assistenza per lo Start up e internazionalizzazione d'impresa in India.

 

intermediazione commerciale

I servizi offerti da MYM India intendono fornire altrettante soluzioni di business alle imprese che, decidendo una strategia di internazionalizzazione, hanno scelto l’India come proprio mercato obiettivo.

  1. Analisi attrattiva, generale e specifica, del settore di attività oggetto del piano di internazionalizzazione

In questa fase, MYM India offre una puntuale ricerca di mercato, con l’obiettivo di esplorare il continente indiano ovvero una sua Regione specifica, per comprendere come dimensionare un investimento, tenendo conto sia delle opportunità e quindi delle potenzialità di crescita, che dei vincoli esistenti. Per saperne di più...

  1. Analisi competitiva

L’analisi risponde alla domanda circa lo spazio che l’azienda estera prevedibilmente potrà occupare nel mercato indiano, evidenziandone i punti di forza e le aree di debolezza, in ragione del contesto e degli attori già presenti.

  1. Definizione della corretta strategia di penetrazione

I nostri servizi puntano a definire la migliore strategia di ingresso in India, se con investimenti diretti ovvero indiretti, a seconda delle risorse e delle competenze dell’azienda interessata e tenendo conto delle specificità del mercato obiettivo.

  1. Precisazione del tipo di investimento estero e relativo budget previsto

Una volta definiti gli obiettivi strategici, siamo in grado di proporre la corretta modalità di ingresso in India, che segnala anche il grado di coinvolgimento internazionale dell’impresa: dalla mera esportazione, alla costituzione di un branch office, dalla nascita di una società di diritto indiano, alla delocalizzazione anche parziale di attività di produzione. Durante questo percorso, MYM India ricerca e seleziona i Partner indiani che vengono ritenuti funzionali alla strategia di internazionalizzazione: imprenditori, importatori, dealer, agenzie commerciali, retailer.

  1. Pianificazione di marketing con adeguamento dell’offerta al modello di marketing mix indiano

Definire il marketing mix per il mercato indiano, è possibile solo se si conoscono le particolarità di quel mercato, in relazione alla segmentazione della domanda, alla distribuzione in India ancora molto frammentata, alla formazione del prezzo finale, ai mezzi di comunicazione più efficaci. È possibile studiare e realizzare un nuovo brand che tenga conto delle specificità della domanda indiana, rendendo il prodotto maggiormente attrattivo.

  1. Promozione commerciale

MYM India offre servizi di Account sul territorio indiano per conto della azienda committente, segnala i potenziali clienti e le opportunità commerciali, progetta eventi, pianifica la comunicazione adattandola al linguaggio e ai costumi locali, organizza la partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali.

  1. Formazione del Personale

Nel processo di internazionalizzazione, un fattore decisivo per il successo dell’investimento è rappresentato dalla selezione e formazione del Personale in India. MYM India mette a disposizione il proprio team di Master Trainers per l’analisi dei fabbisogni formativi, la progettazione e l’erogazione in India di percorsi che consentano l’apprendimento, da un lato, delle politiche, delle metodologie e degli strumenti dell’azienda estera entrante da parte del Personale indiano, dall’altro, delle specificità del mercato indiano, come modalità relazionali e quindi di comunicazione verbale e non verbale.

Proprio con l’obiettivo di formare il Personale che si relaziona con l’India, MYM lancia un nuovo prodotto formativo per saperne di più...

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Il servizio è particolarmente indicato per approfondire le informazioni provenienti dal mercato indiano, in quanto le opportunità  vanno indirizzate.

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