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Servizi e assistenza per lo Start up e internazionalizzazione d'impresa in India.

 

intermediazione commerciale

I servizi offerti da MYM India intendono fornire altrettante soluzioni di business alle imprese che, decidendo una strategia di internazionalizzazione, hanno scelto l’India come proprio mercato obiettivo.

  1. Analisi attrattiva, generale e specifica, del settore di attività oggetto del piano di internazionalizzazione

In questa fase, MYM India offre una puntuale ricerca di mercato, con l’obiettivo di esplorare il continente indiano ovvero una sua Regione specifica, per comprendere come dimensionare un investimento, tenendo conto sia delle opportunità e quindi delle potenzialità di crescita, che dei vincoli esistenti. Per saperne di più...

  1. Analisi competitiva

L’analisi risponde alla domanda circa lo spazio che l’azienda estera prevedibilmente potrà occupare nel mercato indiano, evidenziandone i punti di forza e le aree di debolezza, in ragione del contesto e degli attori già presenti.

  1. Definizione della corretta strategia di penetrazione

I nostri servizi puntano a definire la migliore strategia di ingresso in India, se con investimenti diretti ovvero indiretti, a seconda delle risorse e delle competenze dell’azienda interessata e tenendo conto delle specificità del mercato obiettivo.

  1. Precisazione del tipo di investimento estero e relativo budget previsto

Una volta definiti gli obiettivi strategici, siamo in grado di proporre la corretta modalità di ingresso in India, che segnala anche il grado di coinvolgimento internazionale dell’impresa: dalla mera esportazione, alla costituzione di un branch office, dalla nascita di una società di diritto indiano, alla delocalizzazione anche parziale di attività di produzione. Durante questo percorso, MYM India ricerca e seleziona i Partner indiani che vengono ritenuti funzionali alla strategia di internazionalizzazione: imprenditori, importatori, dealer, agenzie commerciali, retailer.

  1. Pianificazione di marketing con adeguamento dell’offerta al modello di marketing mix indiano

Definire il marketing mix per il mercato indiano, è possibile solo se si conoscono le particolarità di quel mercato, in relazione alla segmentazione della domanda, alla distribuzione in India ancora molto frammentata, alla formazione del prezzo finale, ai mezzi di comunicazione più efficaci. È possibile studiare e realizzare un nuovo brand che tenga conto delle specificità della domanda indiana, rendendo il prodotto maggiormente attrattivo.

  1. Promozione commerciale

MYM India offre servizi di Account sul territorio indiano per conto della azienda committente, segnala i potenziali clienti e le opportunità commerciali, progetta eventi, pianifica la comunicazione adattandola al linguaggio e ai costumi locali, organizza la partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali.

  1. Formazione del Personale

Nel processo di internazionalizzazione, un fattore decisivo per il successo dell’investimento è rappresentato dalla selezione e formazione del Personale in India. MYM India mette a disposizione il proprio team di Master Trainers per l’analisi dei fabbisogni formativi, la progettazione e l’erogazione in India di percorsi che consentano l’apprendimento, da un lato, delle politiche, delle metodologie e degli strumenti dell’azienda estera entrante da parte del Personale indiano, dall’altro, delle specificità del mercato indiano, come modalità relazionali e quindi di comunicazione verbale e non verbale.

Proprio con l’obiettivo di formare il Personale che si relaziona con l’India, MYM lancia un nuovo prodotto formativo per saperne di più...

Investire sul mercato Indiano, l'Organizzazione.

 

intermediazione commerciale

MYM India ha la propria sede a Bangalore, tra le città dell’Unione indiana, probabilmente quella che, meglio di altre, si identifica con il concetto di innovazione, grazie alle sue numerose industrie di information technology ed ai centri di ricerca e sviluppo di importanti multinazionali.

Da qui, MYM India ha costruito una rete di consulenti indiani che, coordinati da un nostro Responsabile in loco, presidiano le principali piazze indiane: New Delhi, Mumbai, Chennai.

Inoltre, le relazioni costruite con le istituzioni locali e l’ausilio di Partner con specifiche competenze, ci consente di fornire le risposte di tipo legale, amministrativo, fiscale che, a complemento del “core business”, rendono il piano di internazionalizzazione realizzabile.In questa direzione si inserisce il Servizio di traduzione di documentazione tecnica svolta da un consulente esperto (vedi profilo allegato).

Investire sul mercato Indiano, il contesto.

 

intermediazione commerciale

L’India per le sue dimensioni e le differenze socio culturali, ma anche fiscali e di politica economica, non può essere considerata come un unico mercato da approcciare con un’unica strategia.

Una Repubblica federale con 28 Stati, ciascuno dotato di assemblea legislativa e governo propri, oltre ai 7 Territori amministrati dal governo centrale, con un conseguente poderoso apparato burocratico, potrebbe essere considerata di per sé un mercato difficile da conquistare.

Al contempo, una realtà che produce ricchezza a tassi annuali intorno o superiori all’8%, con una classe media di consumatori potenziali stimabile in almeno 100 milioni di persone, che gode di stabilità politica tanto da essere considerata “la più grande democrazia del mondo”, non può non avere una forte attrazione per chi prende in considerazione la strategia di investire nel mercato indiano.

MYM India ha il compito di rendere possibile l’internazionalizzazione dell’Impresa in India, intendendo questo come il risultato di un processo di acquisizione progressiva di conoscenze e di esperienze maturate nel tempo.

news dall'india

 

Per avere una panoramica sui cambiamenti in atto nella società indiana e sugli indirizzi di politica economica adottati nel corso del 2011, ottieni il download del Report News dall'india 2011

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